ApuliaEmotions
info@apuliaemotions.com

BIT. Nardoni:“L’Agricoltura pugliese verso EXPO 2015”.

Comment are off

Fonte: Regione Puglia (PressRegione – Agenzia Giornalistica,
Direttore responsabile Susanna Napolitano – Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)

Si terrà venerdì 13 febbraio prossimo alle ore 10.30, nell’Area Conferenze dello Stand Puglia (Padiglione 9) della BIT, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che la Regione Puglia porterà a Milano nell’ambito di EXPO 2015. Sarà l’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni, insieme con il Direttore Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Gabriele Papa Pagliardini, ad illustrare gli eventi che caratterizzeranno la presenza pugliese nella prestigiosa Esposizione Universali che aprirà i battenti il primo maggio prossimo.
“Expo 2015 è una straordinaria opportunità per i nostri agricoltori e per le nostri produzioni – dichiara Nardoni – che ci premetterà promuovere eventi non soltanto a Milano ma anche in Puglia con significative iniziative di incoming.
“D’intesa con i GAL e con i GAC – continua Nardoni – proveremo a raccontare i nostri territori attraverso i progetti innovativi e i modelli di governance territoriale che abbiamo attuato e che si stanno realizzando consentendoci di sviluppare processi virtuosi incentrati su eco-sostenibilità e qualità. Processi virtuosi che hanno reso possibile offrire al pubblico, ai consumatori, ai visitatori, un’apprezzata proposta basata sul fecondo intreccio di produzione agroalimentari di qualità, patrimonio monumentale, paesaggio e professionalità dell’accoglienza turistica”.(comun.)